NewsAl Teatro Cilea di Napoli si chiude il progetto “Young Jazz Lab”

Blog

Al Teatro Cilea di Napoli si chiude il progetto “Young Jazz Lab”

18 Dicembre 2022

Lunedì 19 dicembre alle ore 19.30 al Teatro Cilea di Napoli si chiude il progetto “Young Jazz Lab” promosso dalla Fondazione Pomigliano Jazz, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma “Scuola Viva”, con il contributo del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco.

12 istituti scolastici delle cinque province della Campania sono i partner del progetto; circa 2000 studenti hanno partecipato alle attività, suddivise in quattro sezioni: 1. Orchestra del Ritmo e dell’Improvvisazione; 2. Jazz Voice – laboratori di Coro; 3. Open Jazz Day; 4. Jazz Live – eventi.

 

Al Teatro Cilea l’Orchestra del Ritmo e dell’Improvvisazione, composta da 100 studenti provenienti da scuole elementari, medie e superiori, presenterà al pubblico un repertorio che spazia dalla tradizione napoletana, al rock, alla musica jazz.    

Da Renato Carosone a Miles Davis, passando per Raffaele Viviani, Chick Corea e i Weather Report, sono state costruite delle suite per valorizzare alcuni aspetti fondamentali della musica ed in particolare del jazz: creatività, improvvisazione e interplay.  

A dirigere l’orchestra Licia Lapenna, Alessandro Tedesco, Annibale Guarino e il coordinatore didattico Francesco Nastro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Up
Fondazione Pomigliano Jazz

via Verdi 20, 80038 Pomigliano d’Arco (Napoli)
CF e PI 05109581214.

3313581151

H E L L O T H E R E