28 novembre 2022
È ripreso in queste settimane a Benevento – per la sua ultima tappa – col coinvolgimento degli studenti dell’I.C. “Bosco-Lucarelli”, il percorso del “Coro del Ritmo e dell’Improvvisazione” del progetto “Young Jazz Lab”, promosso dalla Fondazione Pomigliano Jazz nell’ambito del programma “Scuola Viva” della Regione Campania.
Negli incontri didattici e laboratoriali in cui è impegnato il coro dei giovanissimi alunni beneventani, ospitati dal plesso di Scuola primaria “San Modesto” di via Palermo, con la supervisione del pianista e compositore Francesco Nastro sta prendendo corpo il repertorio sperimentale (basato sulle tecniche dell’improvvisazione) che terminerà poi col saggio-concerto, previsto per il 7 dicembre.
Il percorso “Jazz Voice” ha già riscosso grande entusiasmo tra studenti e insegnanti delle scuole di Avellino, Caserta, Salerno e Napoli che hanno partecipato alle lezioni di coro e alle altre attività previste dal progetto “Young Jazz Lab” che hanno coinvolto diversi istituti di Pomigliano d’Arco e di altre scuola della Campania.
Lascia un commento